Simone Losi IT Consulting

configurazione account di posta in Outlook 2013

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Outlook 2013 è l'attuale versione del programma a pagamento proposto da Microsoft (compreso nel pacchetto Office 2013) per gestire posta elettronica, calendario, contatti e attività. Al primo avvio viene richiesto l'inserimento guidato di un account di posta elettronica:

 

 

Supponiamo ad esempio di avere un indirizzo attivo su Outlook.com e di volerlo configurare all'interno di Outlook 2013. Sono sufficienti un paio di click per aggiungerlo nel client Microsoft:

 

 

Ora non dovremo fare altro che inserire nome, indirizzo e password:

 

 

e attendere l'esito del controllo:

 

 

ed ecco infine la finestra principale di Outlook 2013 al primo avvio:

 

 

Se invece vogliamo aggiungere account da altri provider (Gmail, Alice, Libero, ecc...), è sufficiente selezionare l'opzione "Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi" invece di inserire subito i dati come visto in precedenza:

 

 

Scegliere il tipo di servizio (solitamente POP o IMAP per indirizzi di posta personali):

 

 

ed infine compilare tutti i campi obbligatori relativi all'account che vogliamo aggiungere. I parametri per i server si possono trovare facilmente sul web a seconda del provider utilizzato:

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

back to top ▲