Simone Losi IT Consulting

Ello: social network del futuro?

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Alzi la mano chi in questo momento sentiva la necessità di un nuovo social network. Tra lo strapotere di Facebook, i vari Twitter, Google+ e compagnia, sinceramente la vedo parecchio dura per qualunque altra iniziativa del genere. Se non altro perché non credo che gli utenti potranno aumentare di molto il tempo da dedicare sui social, al limite vedo più plausibile una spalmatura dell'attuale impegno su piattaforme alternative. La più recente si chiama Ello, social network a tutti gli effetti che promette di non vendere i dati degli utenti a terzi e di non pubblicare annunci pubblicitari. L'intento è sicuramente lodevole, ma sarà sufficiente per invogliare nuovi utenti a frequentare il sito e scrivere nuovi e interessanti post? vedremo, intanto mi è arrivato l'invito proprio oggi. L'accesso, nell'attuale versione beta, è infatti esclusivamente su invito di membri già iscritti. Design super minimalista e contenuti di qualità i punti forti, semplice da configurare e immediato nell'utilizzo, ecco i brevi passaggi in caso di ricevimento dell'invito. Chi fosse interessato ad iscriversi può contattarmi senza problemi per ricevere il link con il codice di accesso personale.

 

 

Ricevuto l'invito tramite posta elettronica è sufficiente inserire uno Username e Password per accedere in un attimo a Ello:

 

 

Friends (amici), Noise (i post favoriti della community) e Notifications (notifiche) i pulsanti principali. Appena sopra i punti di menù (in formato icon) Discover, Invite e Settings. Il primo per vedere i profili degli iscritti, il secondo per inviare gli inviti e il terzo da utilizzare per le impostazioni del proprio profilo:

 

 

Semplice, con il drag & drop, impostare il proprio avatar, le info del profilo ed un'eventuale immagine di sfondo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

back to top ▲