Simone Losi IT Consulting

installare Inbox by Gmail su Android

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Inbox è la nuova app di Google che consente di ordinare e gestire in modo alternativo (suddivisi per data o scadenza) i messaggi di posta elettronica  presenti in Gmail. Non sostituisce il più famoso client di posta gratuito, ma è un progetto parallelo che promette di rendere più semplice e pulita la consultazione. Inbox raggruppa i messaggi simili evidenziando in primo piano le cose importanti come prenotazioni, acquisti, foto e gli appuntamenti (tramite i promemoria). E' più semplice da utilizzare che da spiegare, in ogni caso tutta la posta su Gmail rimane esattamente dove si trova. Al momento per provare l'app è necessario ottenere (dopo qualche giorno) un invito diretto dal team di Gmail inviando un semplice messaggio di posta all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bene, una volta ricevuto l'invito possiamo procedere con l'installazione, ad esempio su dispositivo mobile Android. Volendo è possibile utilizzarlo anche dal computer aprendo inbox.google.com in Chrome. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

back to top ▲