Simone Losi IT Consulting

Bitdefender Adware Removal Tool for PC

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Con il termine adware vengono classificati specifici programmi utilizzati per mostrare annunci pubblicitari o per raccogliere i dati dell'utente a scopo di marketing. Solitamente vengono installati sul PC all'insaputa dell'utente, tipicamente durante la fase di installazione di programmi free scaricati dal web. Quindi, oltre ad essere programmi fastidiosi e inutili, possono rappresentare una reale minaccia per i propri dati personali. Il primo consiglio, che evidenzio sempre nelle mie guide, è di scaricare i software esclusivamente dai siti ufficiali (meno probabilità di trovare adware nascosti), il secondo è di fare molta attenzione, durante i wizard di installazione, a togliere (o mettere) le spunte sulle opzioni che possono appunto nascondere questi programmi terzi. Se poi, nonostante tutti questi accorgimenti, qualcosa si è comunque installato (adware, toolbar, browser add-on, ecc...), possiamo utilizzare programmi gratuiti come l'ottimo AdwCleaner (già recensito in passato), o il recente Adware Removal Tool for PC messo a disposizione da Bitdefender:

 

 

Effettuato il download del file BDPUARLauncher.exe dal sito ufficiale di Bitdefender (link diretto sul nome del tool), possiamo lanciare il programma che non necessita di installazione su disco:

 

 

Accettate le condizioni d'uso possiamo procedere con la scansione (abbastanza veloce) alla ricerca di eventuali programmi indesiderati:

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

back to top ▲