Simone Losi IT Consulting

autenticazione multipla file e invio massivo da Entratel

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

L'applicativo Entratel permette di effettuare l'autenticazione dei file telematici (fase successiva al controllo) sia in modalità singola che multipla. Quest'ultima decisamente più comoda nel caso di spedizioni elevate, anche se comunque la selezione dei file dalla cartella controllati va eseguita uno per volta. Non solo, invece di effettuare l'invio dei file appena autenticati direttamente dal sito web, quindi uno per volta, è possibile effettuare la trasmissione massiva direttamente da Entratel senza accedere al sito da browser. Come prima operazione accedere al consueto menù Documenti / Autentica e selezionare la voce Più file:

 

 

a questo punto si apre la seguente finestra per l'inserimento multiplo di file da autenticare:

 

 

 

procedere quindi con la normale fase di autenticazione (trasmissione effettiva ed inserimento password):

 

 

 

bene, al successivo messaggio, invece di chiudere e andare sul sito, cliccare su Invia per la trasmissione diretta:

 

 

 

a questo punto, cliccando su Invia, si devono inserire i parametri per l'Accesso ai servizi. Ad esempio, nel caso di invio per conto di una società, inserire le credenziali della persona fisica ( codice fiscale + password) abilitata ed indicare il codice fiscale dell'intermediario:

 

 

se i parametri sono inseriti correttamente e non ci sono blocchi o impostazioni di proxy sulla rete, parte automaticamente l'invio dei vari file precedentemente autenticati:

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

back to top ▲