Simone Losi IT Consulting

salvataggio automatico e recupero documenti non salvati in Office

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il pacchetto Office di Microsoft, come impostazione predefinita, salva i documenti automaticamente ogni 10 minuti. Per verificare che la la funzione sia correttamente attiva bisogna accedere, dall'applicativo interessato (Word, Excel, ecc...), al menù Opzioni:

 

 

voce Salvataggio e verificare (eventualmente modificare) le impostazioni del campo "salva informazioni di salvataggio automatico ogni":

 

 

 

Il consiglio è di eseguire comunque dei salvataggi periodici durante il lavoro prolungato sui documenti. Lo so, è un'attività talmente noiosa e difficile da ricordare...ma la probabilità di perdere qualche importante file non è poi cosi remota. Se ad esempio creo un documento in meno di 10 minuti (a me è capitato) senza effettuare alcun salvataggio manuale? spacciato...invece no, Office prevedere un'ulteriore livello di sicurezza, la funzione recupera documenti non salvati (cartella Microsoft/Office/UnsavedFiles):

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

back to top ▲