Simone Losi IT Consulting

navigazione web senza pubblicità con Adblock Plus

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La prima estensione da installare su Google Chrome (ma anche su altri browser) è senza ombra di dubbio Adblock Plus. Con questa utilissima estensione gratuita possiamo dimenticarci le fastidiose pubblicità (adware) che possono aprirsi visitando i siti internet. Si installa in pochi secondi accedendo al sito ufficiale (link indicato sopra) seguendo i semplici passaggi. Volendo è possibile aumentare la sicurezza durante la navigazione attivando alcune opzioni aggiuntive come "Blocco del Malware". Il rovescio della medaglia è che purtroppo blocca tutto indiscriminatamente, come ad esempio i semplici e innocui banner che propongo sul mio blog per offerte e sconti. Su certi siti viene richiesta la disabilitazione per poter accedere a determinati menù o servizi. Per cui, nel caso di siti affidabili, sicuri, o con certe caratteristiche, è consigliato disabilitarla accedendo alle funzioni dell'estensione.

 

 

 

 

 

 

Come accennavo in precedenza, è possibile disabilitare l'estensione per determinati siti. Per fare questo è sufficiente accedere alle funzioni dell'estensione (doppio click su ABP) e cliccare su "Attivato su questo sito" (per renderlo Disattivato su questo sito e viceversa) una volta che siamo fisicamente collegati al link:

 

 

In alternativa è possibile aggiungere i domini da escludere (anche multipli) accedendo al menù Opzioni, Domini permessi:

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

back to top ▲