Simone Losi IT Consulting

protezione in tempo reale con Ashampoo Anti-Virus

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La nota software house tedesca, specializzata sopratutto in applicazioni multimediali, propone tra gli altri prodotti anche un antivirus molto interessante. Con la versione 2016 (appena uscita) di Ashampoo Anti-Virus, si propone come valida alternativa ai più blasonati marchi, offrendo un prodotto completo ed intuitivo nell'utilizzo. Indicato in particolare per chi non ha tempo da perdere in configurazioni e impostazioni (migliorabile solo nella traduzione in italiano). Una volta installato infatti non c'è nulla da fare, al limite si possono provare i 6 strumenti aggiuntivi come la pulizia del PC dai file inutili, la rimozione delle nostre tracce su Internet e la verifica delle applicazioni in esecuzione automatica. La licenza è di tipo shareware, per cui non è gratuito (costo attuale licenza € 39.99), ma è possibile scaricare la versione di prova (trial) limitata nel tempo (10 giorni) ma non nelle funzioni. Registrando un indirizzo attivo di posta è possibile estendere il periodo a 40 giorni ed ottenere un sostanzioso sconto sul prezzo di listino. Effettuato il download da sito ufficiale seguire il wizard di installazione che non presenta particolari accortezze. Al termine eseguire in riavvio del PC per le configurazioni automatiche iniziali e per scaricare gli ultimi aggiornamenti (firme) sui virus. In questa fase il sistema potrebbe rallentare un po, ma poi, una volta stabilizzato, lavora in background (scudo verde nella tray-bar di Windows) senza particolari interferenze.

 

 

 

 

 

 

 

Il menù superiore consente di accedere alle varie funzioni del programma: Analizza, Quarantena, File di log e Strumenti. In particolare in Analizza possiamo eseguire varie tipologie di scansioni, mentre in Strumenti abbiamo una serie di tool aggiuntivi per analisi e pulizia del PC.

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

back to top ▲